martedì 28 giugno 2011

RIFIUTI DI NAPOLI


L’ITALIA è sotto ricatto
di Antonio Di Murro
Dirigente dei Moderati


L’immondizia di Napoli è un fatto eclatante. Le foto ed i video fanno il giro del mondo gettando discredito sull’Italia ed inducendo tantissimi turisti a cambiare meta. Il governo e per esso, il premier, prima delle elezioni ed in cerca di notorietà e consensi, ha inviato l’esercito per risolvere il problema dell’ immondizia. Ma purtroppo ha fallito come sta fallendo l’attuale sindaco e l’attuale governatore della regione.
E’ vero il problema è atavico. Governo regione provincia e comune dovrebbero d’intesa redigere un piano che permetta di risolvere l’emergenza e pianificare, tornata la normalità, quanto è necessario come infrastrutture per smaltire i rifiuti di Napoli.

Come al solito ci rimettono come sempre i cittadini.

Ma qui esce il governo peggiore. Da una parte il premier che perse le elezioni mette in secondo piano l’intervento per Napoli, e dall’altra la lega che gioca, tanto peggio tanto meglio, a dividere l’Italia. Non voglio ritornare a quanto detto vergognosamente il giorno della loro scampagnata fuori porta, ma mettere l’accento sul modo di mettersi di traverso a problematiche si locali, ma che inevitabilmente ricadono su tutta la Nazione. Loro sono anti Italiani. La colpa di chi li ha portati al governo è del premier e lui se ne deve prendere totalmente le colpe.

Nessun commento:

Posta un commento