sabato 26 marzo 2011

I MODERATI: ALLE COMUNALI, ACCORDI POLITICI E CONTRO LA DESTRA E LA LEGA E CONTRO LA POLITICA DEL GOVERNO BERLUSCONI


Dalla nascita a oggi i Moderati hanno affrontato già due competizioni elettorali e si accingono ad affrontare la terza, forse la più importante perché riguarda i Comuni e per i Moderati, lo slogan storico è proprio “ Ripartire dai Comuni “.

Qualcuno si domanda il perché di certi accordi e il perché di certe alleanze, solo i più scaltri e politicamente preparati sono riusciti a capire il comportamento della Dirigenza dei Moderati, forse i più addentrati, chi riesce ancora a trovare un filo logico alla politica.

I Moderati alla prima competizione elettorale, le provinciali del 2008, offrirono una candidatura all’UDC che gareggiò da sola con il Terzo Polo, al ballottaggio l’UDC si alleò con il Centro Sinistra appoggiando il candidato Presidente On. Schietroma.

Alle Regionali del 2010 non parteciparono attivamente alle competizioni poiché ‘UDC sosteneva una candidata del Centro Destra.

L’accordo di questi ultimi giorni con la Lista Giorgio è stato siglato soprattutto per ragioni politiche tenuto conto che tra le liste contendenti la poltrona di Sindaco al Dott. Giorgio c’è una Lista dichiaratamente di Destra rappresentata dal Segretario Provinciale de La Destra e una che si pensava fosse del PDL ma contestata dai suoi stessi iscritti.

In linea con questo metodo di lavoro le alleanze strette nella Provincia di Roma e in Calabria, dove si stanno per chiudere importanti alleanze con il Centro Sinistra, i Moderati contestano duramente l’operato del Governo Berlusconi fin quando questi continuerà ad avere al suo, interno la Lega, La Destra ed in ultimo il famoso gruppo dei Responsabili come del resto contestano l’operato del Centro Destra alla guida Regione Lazio e alla Provincia di Frosinone e del Comune di Reggio Calabria.

Nonostante le accuse, i Moderati continuano l’azione politica con obiettivi ben precisi e a nulla valgono i commenti e le critiche di questi giorni sul caso Roccasecca. Premesso che il Movimento dei Moderati è nato subito dopo le elezioni comunali di cinque anni fa, all’epoca il Dott. Nota che non era comunque iscritto al Movimento è vero che fu candidato con la Lista Abbate, ma allora non era una lista politica né il Candidato Sindaco era Segretario Provinciale de La Destra.

Sono altri che dovrebbero fare un esame di coscienza non certo il Movimento dei Moderati !!!

Favorire la nascita di una grande aggregazione di centro è uno dei presupposti del Movimento dei Moderati. In attesa delle prossime elezioni politiche, si è costretti a fare i conti con la realtà, in molti Comuni la situazione politica è confusa ma ciò nonostante si cerca di fare chiarezza cercando di offrire agli elettori un quadro sempre più chiaro

Nessun commento:

Posta un commento