lunedì 25 maggio 2009

SCINTILLANTE "TERZO POLO" AL BAR PANZINI DI ROCCASECCA

Il Bar Buffet Panzini è stato sempre di buon auspicio per tutte le mie numerose campagne elettorali, sempre coronate da affermazioni strabilianti, così ha esordito l'On.le Anna Teresa Formisano ieri sera, in una sala troppo piccola per contenere l'affollamento dei sostenitori del Terzo Polo, tanto che si son dovute spalancare le porte per consentire l'ascolto ai numerosissimi i cittadini rimasti fuori dalla sala, venuti da Roccasecca, Colle San Magno, Colfelice e Castrocielo, tutti, per il "Moderato" Dr. Nota Crescenzo, candidato di collegio dell'UDC e punta di diamante del candidato alla Presidenza della Provincia di Frosinone, Avv. Domenico Marzi.
Anche a Roccasecca, quindi, il Terzo Polo, spopola, tanto che la manifestazione di ieri pomeriggio, è stata un'ampia ed ulteriore dimostrazione che l'aria che tira è davvero buona, foriera di grandi e belle sorprese, visto come sono stati accolti, l'On.le Anna Teresa Formisano, l'Europarlamentare On.le Alessandro Foglietta, il Candidato a presidente per il Terzo Polo, l'ex Sindaco di Frosinone Domenico Marzi, il candidato di Collegio, dr. Nota Crescenzo e gli altri candidati "Moderati" dott. Buttazzo Giovanni, che corre nel Collegio di Aquino, Piedomente, Terelle e Villa Santa Lucia, e Vincenzino Viola di Ribellati Ciociaria.
Interventi pochi e stringati, ridotti all'essenziale, per non annoiare con lungaggini inutili i presenti e per consentire agli On.li ospiti intervenuti di continuare i loro tour elettorale e di essere presenti ed così onorare altri Comuni e altri sostenitori, come è giusto che sia.
Padrona di casa e moderatrice, il Presidente dei Moderati di Roccasecca, la dott.ssa Anna Maria Rossini che ha dato il benvenuto ribadendo che la candidatura del dr. Nota è stata fortemente voluta dall'On.le Anna Teresa Formisano perchà crede nell'UDC, nei MODERATI e nella loro capacità di passione aggregativa( Politica per passione questo è il nostro motto) ed è sicura che il dr. Nota sia il valore aggiunto alla lista del Terzo Polo con Capolista Domenico Marzi.
Prima di dare la parola al referente dell'UDC di Roccasecca, Assessore Marsella, si è soffermata ad illustrare alcune attività, conclusesi con successo, dei Moderati di Roccasecca, riguardanti la viabilità, l'ambiente, le scuole e ha tenuto a precisare che quasi tutte le segnalazioni pubblicizzate dai "Moderati" accolte dall'amministrazione in carica sonnacchiosa ed inerte.
Altri interventi qualificanti dei Moderati sono stati quelli politici del Vice Presidente Silvio Tedeschi che ha emozionato la Platea con il richiamo alle origini comuni dei Moderati e UDC, la grande Democrazia Cristiana, con il richiamo ai padri fondatori, i grandi, Don Sturzo, De Gasperi, Moro e, ad un possibile futuro di cammino comune; mentre il Presidente Nazionale Pino Testa, ha salutato affettuosamente il Sindaco di Colle San Magno che ha onorato con Sua presenza il Terzo Polo e tutti i presidenti di Sezione dei Moderati da quello di Cassino, De Magistris, a quello di Colle San Magno, Cambone ed altri ed un breve escursus sulla crescita dei Movimento dei Moderati dalla costituzione ad oggi
L'On.le Anna Teresa Formisano, gasata per la notizia telefonica del momento, che il Tar aveva bocciato il ricorso della DC ed Alleanza di Centro, ha voluto condividere la Sua gioia della vittoria del simbolo UDC, con gli astanti, notizia accolta con un lunghissimo appaluso.
Applauditissimo il suo intervento sempre all'insegna della concretezza, sulle interpellanze e le mozioni parlamentari, il Suo lavoro di ieri e di oggi per la sua terra, Il Cassinate e dell'intera provincia di Frosinone.
Molto critica verso il PDL ed i colleghi parlamentari che predicano bene e razzolano male, ed è stato esplicito il riferimento all'On.le Scaiola, reo di aver bocciato una proposta di sostegno di 5 milioni di euro per le piccole e medie imprese del Frusinate.
Consapevole che il Terzo Polo riserverà delle belle sorprese per Frosinone ha concluso che se si dovesse andare al ballottaggio se ne vedranno delle belle.
Ha concluso con un appello di tam tam capillare su tutto il territorio per promuovere il Candidato a presidente, Avv. Domenico Marzi, e per il Collegio Roccasecca, Colle San Magno Castrocielo, Colfelice, il candidato dr. Nota Crescenzo.
Il Capolista, Domenico, per gli amici Memmo Marzi, entusiasta per l'accoglienza, ha ringraziato i Moderati per l'impegno che stanno mettendo in questa campagna elettorale di sostegno per il Terzo Polo e, da persona acculturata e sensibile alle problematiche che attanagliano la provincia di Frosinone ha ribadito, che essendosi svegliato da un letargo, grazie all'On.le Anna Teresa Formisano, sarà sua cura, per quanto di competenza del presidente della provincia, snellire gli apparati burocratici e abbattere più che può i costi della casta.
Dulcis in fundo il Capolista della Lista Ribellati Ciociaria, l'On.le Alessandro Foglietta, nel suo breve intervento, ha mostrato la vitalità e l'entusiamo di un "Cotch" che infonde sicurezza di vittoria a tutti gareggianti del "TERZO POLO".
Il dr. Nota Crescenzo, la vera novità del Terzo Polo, si è dichiarato soddisfatto del calore e dell'affetto di cui è stato ed è circondato ed ha illustrato il proprio programma integrato con quello dell'UDC.
Fine lavori, tutti gli ospiti hanno gradito le prelibatezze preparate dalla Sig.ra Rita, titolare del "Bar Buffet Panzini" della Stazione di Roccasecca

Anna MAria Rossini
Il Presidente della Sezione Moderati di Roccasecca

Nessun commento:

Posta un commento