martedì 14 luglio 2009

ROBERTO GIANNITELLI (PD) SCRIVE A SILVIO TEDESCHI

Caro Silvio,

non ricadere nel solito luogo comune dal quale pensavo fossi finalmente uscito.

Credimi, non ci sono ex democristiani che “soffrono l’umiliazione della sinistra” da riabbracciare, perchè quelli (di cui non si sente affatto il bisogno) stanno già con Silvio Berlusconi e, al Nord, con Umberto Bossi e i suoi compari.

Per quanto riguarda Grillo, credo sia molto meglio un grande comico di un mediocre politico che, peraltro, a Prato ha dato un notevole contributo alla vittoria del PDL e della Destra, schierando la sua cosiddetta lista civica al fianco dei candidati di Storace.

Quella di Grillo non è una provocazione, caro Silvio, ma il tentativo (maldestro) di colpire e affondare il PD dove, tra l’altro, hanno trovato casa molti ex democristiani perbene e non assatanati di potere, come molti di quelli che temo tu rimpianga.

Ma ti conosco da anni, e so benissimo che sarai d’accordo con me nel sottolineare come Cirino Pomicino e Mastella non siano ex DC “umiliati” da riabbracciare.

La nostalgia dei tempi andati è un sentimento nobile e molto umano, ma c’è un limite imposto dalla decenza che non dovrebbe mai essere superato.

Ciao

Roberto Giannitelli

Nessun commento:

Posta un commento