martedì 12 aprile 2011

ANDREA TESTA: " IL MOVIMENTO POLITICO DEI MODERATI DI ROCCASECCA VOTA IL DOTT. GIOVANNI GIORGIO "


Il Presidente dei Moderati di Roccasecca
Arch. Andrea Testa


Post n°175 pubblicato il 13 Aprile 2011 da moderatidiroccasecca

Il Movimento Politico dei Moderati ha dei soci fondatori, ha avuto in passato dei Presidenti, ha oggi il Presidente Silvio Tedeschi, una dirigenza nazionale e locale. Nell’elezioni amministrative del Comune di Roccasecca ha un unico candidato all’interno della Lista Progettiamo il Futuro con Giorgio Sindaco che è il Dott. Crescenzo Nota. Allo stato dei fatti mi intenerisce soprattutto il passo dell’amica Anna Maria che recita “ con l’assistenza inerme ad una campagna elettorale aggressiva, clientelare e pericolosa per la democrazia “ riducendosi quindi ad un infantile gioco sulla parola moderati con la “ emme “ maiuscola, quasi a mostrare il disperato tentativo di dirottare per nostalgia del suo ex movimento, qualche voto con ridicoli sotterfugi. Sono molto amareggiato da quanto ho letto e ormai sono convinto che la situazione stia sfuggendo di mano a molti.

Non è nella mia indole lo scontro ma di fronte a un certo tipo di informazione non posso non tacere. Sono tesserato del Movimento Politico dei Moderati noto come I Moderati fin dagli albori e inizialmente ho assistito con ruolo non attivo a gestioni faziose e rissose seguite poi dalle fuoriuscite degli allora Presidenti che si sono definiti il primo dichiaratamente di Destra il secondo dichiaratamente UDC. Proprio per questi atteggiamenti il Movimento dei Moderati ha assistito nei mesi addietro ad un riassetto dirigenziale mirato ad un rafforzamento dei principi stessi dello statuto con cui era stato fondato e insito nell’etimo stesso della parola “ moderati “. Il mio ruolo attivo nel Movimento è diventato tale solo dopo essermi convinto di non far parte di una succursale de La Destra e dell’UDC né tantomeno un’oasi Berlusconiana. Le scelte politiche della Sezione Moderati di Roccasecca sotto la mia Presidenza sono state fatte in modo democratico, partecipato e con l’apporto di tutti i Dirigenti. Sono molto felice della nascita a tre giorni dalla presentazione delle Liste di uno pseudo raggruppamento che di definisce “ I MODERATI DI CENTRO DI ROCCASECCA “ che sostiene il Candidato de La Destra Antonio Abbate – Il Sindaco – perché significa che l’acceso dibattito politico degli ultimi giorni ha risvegliato in alcuni un sentimento centista. Auguri sinceri ma lo sottolineo il Movimento Politico dei Moderati sorto 5 anni fa, e il nascente Partito Moderati Italia hanno un unico e solo candidato nella lista ormai ufficiale, Progettiamo il Futuro con Giorgio Sindaco e cioè il Dott. Crescenzo Nota.

Sono divertito dal fatto che gli in questa campagna elettorale si sia arrivati ad imitare addirittura la denominazione di un Movimento Politico. Ciò significa che il lavoro svolto sotto la mia Presidenza ha prodotto tante imitazioni. Mi auguro che non spuntino fuori prima della presentazione delle Liste altri cloni e magari una terza componente che si definisca Moderati di Centro ma di Destra che ama Berlusconi o peggio ancora una Lista dei Moderati o Moderati Nostalgici.

I concittadini ci sostengano, ci critichino e ci attacchino, ma tutto ciò non mi sembra per niente politica e quindi mi pento di tante amicizie date cosi a cuor leggero e mi tiro fuori da queste pagliacciate confidando nell’intelligenza delle persone.

Il Presidente dei Moderati di Roccasecca
Arch. Andrea Testa



Nessun commento:

Posta un commento