giovedì 2 luglio 2009
IL MIO RUOLO E’ QUESTO
Ho sempre pensato che in politica bisogna dimostrare con i fatti il proprio impegno e per ottenere risultati bisogna lavorare tantissimo. Sin da quando il Movimento è nato, ho sempre sperato nella crescita di una classe dirigente nuova e capace di tenere alto il nome del Movimento dei Moderati, penso che l’elezione a Presidente dei Moderati della Dottoressa Rossini sia la dimostrazione palese che, la politica se fatta con passione a volte riesca a offrire molte soddisfazioni e gratificazioni. Nella vita c’è chi si dice soddisfatto della politica solo quando riesce ad ottenere un posto di potere, un posto di lavoro o una sistemazione in un consiglio di amministrazione e chi invece crede ancora nella “ mission “ della politica e si sente soddisfatto invece, di essere riuscito a guadagnarsi la presidenza di un Movimento, un Partito, un Associazione, che per quanto riguarda i Moderati è gratuita e comporta tanto lavoro, tanti impegni ed anche un dispendio economico. La passione che anima i Moderati è questa, piaccio o no, ma è ormai consuetudine, quando si sceglie di fare politica con passione, la prima ambizione è quella di poter rappresentare un giorno i propri tesserati, i propri amici e le istanze dei cittadini. Il Movimento dei Moderati ha insegnato a molti che si può essere più incisivi e decisionali lavorando sul territorio e senza rappresentanza istituzionale e senza stare nelle stanze dei bottoni. Avremmo potuto esserci già da un bel pezzo nelle stanze dei bottoni e avremmo potuto ambire a occupare poltrone comode e anche remunerative. I Moderati hanno la testa dura e non cedono alle tentazioni, preferiscono guadagnarsi il consenso e se un domani qualcuno dei Moderati avrà incarichi di governo, è perche se l’è guadagnato sul campo e ha lavorato bene. Quel giorno vuol dire che il Movimento ha costretto i professionisti della politica a cedere una parte del proprio potere, li ha costretti cioè a vergognarsi per il semplice fatto che non hanno prodotto nulla salvo scaldare la poltrona. I Moderati non scalpitano, non chiedono assessorati, partecipazione a Consigli di Amministrazione, li rivendicheranno solo e soltanto quando saranno gli elettori a dargli questo mandato. La filosofia di vita dei Moderati in questo periodo dove la massima aspirazione è un Assessorato, a volte sembra incomprensibile ma sappiamo che abbiamo dalla parte nostra gli elettori, amici e simpatizzanti coloro che ci invitano ad andare avanti su questa strada e siamo sicuri che riusciremo ad essere sempre più convincenti e coinvolgenti.
Con l’elezione della Dottoressa Rossini i Moderati confermano la volontà di andare avanti, personalmente mi sento in dovere di ringraziare l’ex Presidente Testa con il quale ho avuto e continuerò ad avere un rapporto sereno e leale. La politica è fatta di scelte, l’importante che queste siano fatte con lealtà e sincerità, il mio impegno rimane intatto e sarò sempre a disposizione di chi vuole avvicinarsi alla politica e magari insieme ai Moderati.
Sono sicuro che il Movimento occuperà in futuro un posto da protagonista nello scenario politico provinciale e regionale, la presenza di numerosi giovani e nuovi volti all’assemblea tenutasi ieri mi fa pensare che da oggi è iniziata una nuova stagione per i Moderati. Insieme agli amici storici e fondatori del Movimento sento che c’è la voglia di crescere e fare bene.
Guidati dalla pazienza, la calma e la serietà della Dottoressa Rossini i Moderati possono sentirsi ben rappresentati e garantiti.
Ho ascoltato con molto interesse il discorso d’insediamento e ho potuto subito apprezzare la voglia di aprirsi alla società e ai partiti alle associazioni alla cosiddetta società civile, , la voglia di coinvolgere sempre di più donne in incarichi di prestigio all’interno del Movimento la sua capacità di interloquire con i giovani sono elementi innovatiti se si pensa che la politica ultimamente si sia chiusa sempre più nelle stanze dei bottoni e nei salotti.
Un nuovo corso che porterà i Moderati ancora una volta e sempre di più in mezzo alla gente con l’obiettivo di celebrare a Novembre il primo Congresso Nazionale di Moderati.
Una delle aspirazioni di tanti ed in particolar modo del Dottor Nota, che mi vede perfettamente d’accordo, un appuntamento che ci vedrà sicuramente protagonisti, un obiettivo su cui bisognerà lavorarci si da adesso coinvolgendo tutte le forze moderate e centriste che hanno voglia di dialogare e ancora non hanno avuto modo di farlo.
Un progetto, quello dei Moderati che vuole aggregare tutte le forse politiche che si dichiarano moderate ed hanno come riferimento i valori cristiano democratici, un lavoro insomma che vedrà protagonisti i Moderati ed in prima persona il nuovo Presidente e il Segretario Nazionale l’amico Gianni Buttazzo.
Non posso che essere soddisfatto della massiccia adesione al progetto di numerosi amici di Roccasecca, Colfelice, Colle San Magno, Pontecorvo, Cassino, San Vittore, Vallemaio, Sora, Boville Ernica, Frosinone, e altri comuni tanto che si è stati costretti ad aumentare il numero dei componenti della Direzione Nazionale.
Buon lavoro Presidente Rossini, buon lavoro a tutti i componenti della Direzione Nazionale , un caro saluto agli amici e simpatizzanti.
Silvio Tedeschi
Vice Presidente dei Moderati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento