lunedì 25 maggio 2009

NOTA: PERCHE MI CANDIDO

PERCHE’ MI CANDIDO!!!!
La nascita del Movimento dei Moderati è stata da sempre per me una di quelle novità politiche che non si possono ignorare. Sin dall’inizio ho sempre seguito l’attività del Movimento fino a quando ho deciso di aderirvi per due motivi:
1) Con i moderati finalmente si tornava a parlare di politica e di cose concrete.
2) Con i Moderati si poteva costruire un progetto politico Comune che andasse oltre gli steccati ideologici pur rivendicando le origini democratico cristiane.
Avevo visto giusto, perche a distanza di due anni il lavoro dei Moderati ha portato ad un’alleanza elettorale con l’UDC e con i partiti che fanno parte del Terzo Polo, vale a dire, Ribellati Ciociaria, Noi Giovani e la Lista Marzi,
Un’alleanza che pur rivendicando le proprie identità è tutta impegnata a sostenere il Candidato alla Presidenza della Provincia l’Avv. Domenico Marzi.
Il ruolo che mi è stato assegnato è delicatissimo ma al tempo stesso entusiasmante visto che se sarò eletto, dovrò andare a rappresentare le istanze di questo collegio, troppo spesso dimenticato e troppo spesso abbandonato dalle Istituzioni.
E’ giunto il momento i far sentire la nostra voce e far conoscere alle Istituzioni le condizioni in cui versano i Comuni di Roccasecca, Colle San Magno, Castrocielo e Colfelice.
Il mio impegno sarà quello di continuare a rappresentare e proporre soluzioni semplici ma importantissime per queste zone.
Non è mia intenzione com’è sempre stato fatto, programmare e proporre progetti faraonici, poi irrealizzabili.
Bisogna ripartire dalle cose semplici ma essenziali!!!!
Come si può parlare di sviluppo di queste zone se ancora oggi nessuno si è preoccupato di realizzare un secondo ponte sul Fiume Melfa?
Come si può pensare di programmare il futuro se questo Collegio tranne qualche eccezione è stato classificato dal COSILAM zona agricola e artigianale con forte propensione alla produzione del peperone DOP?
Come si può parlare si sviluppo turistico se ancora oggi molti non conoscono progetti come il paese albergo o la rivalutazione dei Centri Storici incentivando iniziative commerciali, anche stagionali?
Come si può immaginare un futuro consapevoli che il cassinate è ormai diventata la pattumiera della Regione Lazio?
Insomma la mia candidatura, supportata dai Moderati, vuole essere di rottura con il passato, portando una ventata di novità e soprattutto progettualità.
Sono convinto che il Terzo Polo sarà la sorpresa di queste elezioni, e sono altresì convinto che non c’è più spazio per la politica inventata o personalistica. I Moderati oltre alla mia persona, hanno pensato bene di garantire altri candidati in altri collegi, agli amici Foglietta e Marzi consapevoli che la politica del fare deve per forza di cose prendere spunto dalla sinergia di programmi, di idee e di uomini. Ringrazio l’On. Formisano che ha voluto fortemente il coinvolgimento dei Moderati e della mia persona, ringrazio i Dirigenti dei Moderati ed in particolar modo il Presidente Testa che sin dall’inizio ha voluto che rappresentassi il Movimento in un appuntamento elettorale cosi importante. Insomma ringrazio davvero tutti per il coraggio, il calore e la stima che mi state dimostrando.
Sono sicuro, vinceremo questa battaglia e dimostreremo ai più scettici, che la politica, fatta con passione, porta sempre e, comunque risultati, la politica tra la gente, la politica semplice, chiara e a volte anche di contrasto ,può portare solo benefici, non esiste ideologia se prima ancora non c’è passione e coraggio. Il coraggio dell’On Formisano nel confrontarsi con i cosiddetti “ MAMMASANTISSIMA” della politica corrisponde pari pari al coraggio dei Moderati e del sottoscritto di essere scesi in campo in tempi non sospetti !!! Abbiamo costruito insieme questo percorso ed insieme agli amici del Terzo Polo vogliamo continuare, perche siamo conviti che la Provincia di Frosinone da sempre e tradizionalmente democristiana tributerà al Presidente Marzi un successo forse inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento