giovedì 18 febbraio 2010

Lettera aperta


Antonio Di Murro

E' un onore essere entrato a far parte di un movimento politico, dove ho potuto constatare la professionalità, la passione e genuinità dei fondatori e degli altri dirigenti. Non avevo mai pensato di entrare in politica, per vari motivi, perché pensavo che il primo di questi è che la politica è solo per i politici di professione. Ora è un pensiero superato, perché le persone che ho conosciuto sono persone come me, come la gente comune, e quello che è stato determinante nella mia scelta è che la fanno per passione. Quella passione che dai politici di oggi viene sovrastata dagli interessi, dalla bramosia del potere, dal ricevere e distribuire poltrone, ove potersi e poter far sedere amici, ed amici degli amici, “do ut des”, perdendo di vista le reali necessità del sistema paese. Intendo per sistema paese, la vita che coinvolge tutti noi, il lavoro sempre più precario, la sanità sempre meno efficiente, le istituzioni sempre più lontane, i servizi sempre più mancanti, la diseguaglianza sociale. L’elenco sarebbe lunghissimo, e non voglio mettermi in cattedra per annoiare. Con ciò cosa vorrei dire; vorrei dire che con le persone che ho conosciuto credo di fare un buon percorso. Un percorso pieno di buche e pieno di ostacoli, nelle buche non credo che nessuno di noi potrà cadere, in quanto la passione supera il concetto del rendiconto personale, gli ostacoli saranno un obiettivo superabile dal gruppo del quale mi onoro di far parte. Ed è proprio questo che ci farà sentire vicini alle altre persone come noi. Un saluto al presidente, al vice presidente, al segretario, ed a tutti quelli che ho conosciuto, ed anche a quelle che non ho avuto ancora il piacere di conoscere.
Antonio Di Murro
Dirigente dei Moderati
Roma 18 Feb 2010

Nessun commento:

Posta un commento