lunedì 14 maggio 2012

EDUCAZIONE E RISPETTO PRIMA DI TUTTO.

Ci dispiace dover assistere in questi giorni al Festival dell’ironia sulle affermazioni fatte dal Presidente dei Moderati di Pontecorvo. Facile ironia e scarsa considerazione e delle idee degli altri. Quando abbiamo celebrato il Congresso Provinciale dei Moderati a Pontecorvo abbiamo invitato tutti e ringraziamo quanti hanno partecipato, ci spiace per chi oggi si chiede chi sono i Moderati di Pontecorvo forse era assente o ha ignorato l’evento Abbiamo lavorato sempre con umiltà senza far troppo rumore siamo convinti che lavorare per il bene del proprio territorio è un diritto e significa soprattutto avere senso civico. Non necessariamente bisogna ogni volta mettere in scena il carosello mediatico per trattare le problematiche della Città, bisogna battersi nelle sedi opportune e responsabilizzare le Istituzioni e chi le rappresenta. Pur tralasciando il modo (scusateci il termine) " cafonesco " di giudicare il nostro operato e il nostro pensiero, ci teniamo a precisare che proprio a Pontecorvo noi abbiamo messo in atto una serie di iniziative e nostro avviso efficaci e incisive. Invitiamo pertanto i nostri amici detrattori a rileggersi sui nostri blog tutte le nostre iniziative e le nostre proteste per certi aspetti clamorose, prima di giudicare. L’aver espresso poi un giudizio sulla situazione finanziaria e il timore di un dissesto finanziario al Comune di Pontecorvo non autorizza certo chiunque a esprimere giudizi superficiali su giovani che si sono impegnati in politica da tempo, senza la fortuna di avere dietro un Partito forte economicamente né un Deputati o Consigliere Regionale che magari pagasse loro almeno i manifesti. Pura passione politica è quella dei Moderati di Pontecorvo che spesso e volentieri hanno messo la mano in tasca per pagarsi qualsiasi iniziativa.

Quando a pagare le conseguenze sono i cittadini contribuenti è bene che tutti si impegnino a trovare la soluzione. Essere contro a prescindere, solo perché si è dalla parte opposta, significa non avere il senso di responsabilità e civico, significa guardare solo il proprio orticello.

I Moderati di Pontecorvo come molti sapranno alle ultime elezioni comunali non hanno votato il Sindaco attuale, eppure per senso di responsabilità hanno voluto richiamare l’attenzione di tutti e in particolar modo la massima autorità cittadina affinché si adoperasse per evitare problemi seri alle casse comunali. Era nelle nostre intenzioni invitare le istituzioni ad adoperarsi per risolvere il problema, nei casi di emergenza tutti devono fare la loro parte, è facile indossare la casacca del “ partito contro “ e sparare a zero. La maggioranza dei Cittadini di Pontecorvo ha votato il Sindaco e la sua coalizione e bisogna quindi rispettare il verdetto, inutile accanirsi contro tutti e tutto solo perché il responso elettorale è stato negativo per alcuni. Ci sono delle fasi della vita amministrativa di un Comune che richiedono coesione, senso civico e rispetto per le istituzioni.



MODERATI PONTECORVO



.

Nessun commento:

Posta un commento