venerdì 30 luglio 2010

BUONE VACANZE A TUTTI




Si terrà questa sera l’assemblea dei dirigenti del Movimento Politico dei Moderati allargata ad amici e simpatizzanti. Un momento per fare un bilancio dell’attività svolta e soprattutto per programmare la ripresa dei lavori a settembre che vedrà i Moderati impegnati su diversi fronti a partire dalle elezioni comunali del 2011 e la politica nazionale legata alla nascita del Partito della Nazione. Proprio in questi giorni i Moderati hanno siglato un patto con la nascente Associazione Fare Nazione che raggruppa molti amministratori locali ed esponenti di spicco dell’UDC del Lazio. Saremo quindi impegnati in un’intensa attività politica che ci vedrà sicuramente protagonisti. Sin dalla nascita abbiamo deciso di dare un contributo alla politica nel segno del rinnovamento e del ringiovanimento della classe dirigente. Piano piano ci stiamo riuscendo e se è vero che il messaggio dei Moderati è stato ormai recepito dai tanti amici che ci seguono, vuol dire che abbiamo intrapreso il cammino giusto. Riportare la politica tra la gente e fuori dalle “ comode “ poltrone istituzionali. Il nostro contributo sarà incondizionato a tutti i livelli laddove l’iniziativa dei nostri interlocutori è sana, costruttiva e proiettata verso il futuro, saremo sempre al fianco di chi vuole rinnovare la classe dirigente di questo paese passando per lo strumento della democrazia, rispettando la propria dignità, la propria identità.
In alcuni Comuni abbiamo già testato le nostre forze, siamo stati talvolta determinanti per il successo di candidati nostri o comunque nostri amici, siamo sempre stati leali e continueremo a farlo purché i nostri argomenti, i nostri messaggi trovino accoglimento e certezze.
Stiamo favorendo la nascita di una nuova classe dirigente, questa è la missione dei Moderati, siamo convinti che oggi più che mai in Italia c’è bisogno di nuove idee, nuovi progetti, nuovi volti. C’è bisogno di uomini e donne liberi capaci di agire ed amministrare senza timori e senza condizionamenti. Ci stiamo riuscendo, bisogna fare ancora molto, non ci fermeremo di fronte a nessun ostacolo premesso che sin dalla nascita abbiamo sempre rifiutato logiche di partito e spartitorie. Non ci interessano incarichi e poltrone comode, abbiamo il vizio di conquistarcele con il nostro sudore, l’importante è essere convinti delle proprie idee, per questo siamo in costante contatto con i giovani, con chi, di fatto, sarà chiamato in futuro ad amministrare i Comuni, le province, le regioni, la nazione.
A loro ci rivolgiamo, a loro chiediamo uno scatto d’orgoglio e di partecipare attivamente alla vita politica senza delegare a nessuno le proprie sorti. Siamo convinti che in politica ci sia bisogno di un ricambio generazionale, impegnarsi non vuole dire solo ambire a posti di potere. Mi auguro che questo periodo di vacanze possa servire a molti a rigenerarsi e a pensare al futuro con un nuovo spirito e soprattutto con nuove energie. Agli amici Moderati dico grazie per il lavoro sin qui svolto, ci aspettano giorni di lavoro e di massimo impegno, con lo stesso spirito con cui abbiamo sempre agito, sono sicuro che a partire da settembre saremo ancora una volta protagonisti e capaci di dare un contributo propositivo e costruttivo alla politica. Grazie a tutti di cuore.



Il Presidente dei Moderati
Silvio Tedeschi

Nessun commento:

Posta un commento