martedì 5 gennaio 2010

Il nuovo corso dei Moderati



Il giorno 8 Gennaio ci apprestiamo ad eleggere il nuovo Presidente dei Moderati un momento importantissimo per il Movimento in vista degli appuntamenti elettorali del 2010. Nel corso degli anni il Movimento ha conseguito molti successi e questo grazie all’impegno e al lavoro svolto dai dirigenti e dagli amici iscritti e simpatizzanti. Il successo elettorale conseguito alle ultime consultazioni ci pone ai primi posti pur non avendo raggiunto l’obiettivo dell’elezione del nostro candidato il Dott. Crescenzo Nota. I giochi non sono ancora chiusi e se ci dovessero essere sviluppi, i Moderati porranno come questione primaria la Provincia di Frosinone e le realtà locali dove sono rappresentati.
I dirigenti del Movimento nonostante frizioni interne hanno sempre dimostrato di essere determinati ad andare avanti anzi oggi più che mai si è delineata una linea comune che consente di dialogare e confrontarsi con chiunque senza il timore di provocare malumori e discordanze.
Il Movimento è chiamato nei prossimi giorni a fare delle scelte, queste dovranno essere caratterizzate dalla collegialità e dalla convinzione.
In un Movimento che si rispetti tutti sono chiamati ad assumersi le responsabilità nel momento in cui queste vengono assunte unitariamente, c’è bisogno di coesione senza cedere alle tentazioni. Sono molteplici e provenienti da diversi schieramenti politici i tentativi di accaparrarsi il consenso dei Moderati. Il Movimento è chiamato a fare delle scelte nette e per farle c’è bisogno di chiarezza anche al proprio interno.
Sin dalla nascita abbiamo sempre detto di avere una cultura di Governo e di conseguenza siamo convinti che per cambiare le cose bisogna far parte del Governo stesso, non ci interessa la politica urlata e di piazza, è necessario quindi optare per la politica delle alleanze, l’auspicio è di poterci confrontare con le forze politiche più vicine a noi sia per cultura sia per storia politica.
Certamente saremo chiamati a fare dei sacrifici ma questo non ci preoccupa consapevoli del fatto che siamo una forza politica in grado di esprimere liberamente il proprio pensiero anche a costo di rimanere da soli.
Spesso ci siamo trovati ad affrontare battaglie politiche senza l’appoggio di nessuno anzi ci sono piovute addosso critiche anche da parte di chi oggi ci tende la mano.
Abbiamo svolto un gran lavoro e i risultati parlano chiaro, bisogna mettere a frutto tutta l’esperienza maturata sul campo e programmare una serie d’iniziative politiche volte a rafforzare l’azione dei Moderati ripartendo proprio dai Comuni. Si cresce solo se si parte dalla base, non ci interessano progetti ambiziosi e faraonici, siamo abituati ad affrontare la quotidianità, siamo da sempre schierati al fianco dei cittadini deboli, degli anziani dei giovani, abbiamo da sempre sostenuto battaglie a difesa del cittadino oggi è il momento di portare queste istanze dentro le Istituzioni, per farlo c’è bisogno di coraggio, quel coraggio che non manca a nessuno né tantomeno ai dirigenti dei Moderati che nonostante tutto sono rimasti al loro posto senza indossare altre casacche.
Pur nella nostra diversità siamo disposti a dare un contributo ai partiti tradizionali ma questo deve avvenire solo dopo un confronto serio e sereno. Il consenso che abbiamo maturato non deve essere svenduto al primo che capita, dobbiamo avere la forza di rivendicare le nostre istanze e la nostra visibilità, solo in questo modo garantiremo al Movimento lunga vita e tante soddisfazioni.


IL VICE PRESIDENTE DEI MODERATI
SILVIO TEDESCHI


DA ULTIMISSIME.NET

Nessun commento:

Posta un commento