domenica 9 agosto 2009

ASSESSORE E FRATELLO

Cercano le luci della ribalta attaccando e denigrando i MODERATI

Sarà la calura estiva, sarà forse la felicità per aver superato la prova Giorgio dopo il terremoto politico di Luglio che ha visto saltare molte poltrone, sembra proprio che l' unico anzi gli unici a avere ancora il coraggio di tentare di smentire e contrastare l’azione dei Moderati, siano sempre gli stessi.
Qualche anno fa veramente erano diversi ad attaccarci ma, evidentemente, si sono ricreduti visto che nel rimpasto di Luglio sono stati estromessi proprio dal Sindaco Giorgio, poi qualcuno è stato recuperato e lautamente ricompensato.
Per qualcuno invece la poltrona è stata salvata proprio grazie ad un atteggiamento elemosinale, solito di chi nella vita è sempre stato costretto a vivere la politica “ a rimorchio” di questa o quella Giunta.
Del resto i voti parlano chiaro, un Assessore che ci viene a raccontare di aver sempre operato per il bene di Roccasecca ed è stato sempre al servizio del cittadino, non avrebbe rischiato di non essere eletto alle ultime elezioni amministrative; eppure quando si tratta di difendere l' indifendibile ecco che spunta lui aiutato dalla penna del suo fratello molto più velenoso e offensivo forse perche non coinvolto direttamente.
In politica prima di parlare bisogna avere le idee chiare e bisogna pensare sempre che in futuro le affermazioni fatte in precedenza potrebbero essere dannose e deleterie.
Solo chi ha il coraggio di dire quello che pensa e confermare le proprie idee sempre, non ha paura di scrivere quello che si pensa, il problema è di chi non avendo in mente una strategia politica, si ritrova ogni volta a dover affrontare le critiche di chi gli imputa alleanze e scelte politiche sempre diverse da quelle precedenti.
Un esempio? L’assessore Riccardi pur essendo un esponente del PDL è l’unico a difendere una Giunta di Centro Sinistra.
E’ facile ed azzardato, affermare che per trovare i motivi della crisi finanziaria in cui versa il Comune di Roccasecca bisogna andare troppo indietro.
Sarebbe davvero bello andare a trovare le responsabilità e l’operato degli amministratori di allora e, statene certi, ritrovereste sempre gli stessi.
Sempre lo stesso giornalista definisce i Moderati uno sparuto gruppo che non sapevano cosa fare per attirare l’attenzione.
Bene se attirare l’attenzione significa segnalare le cose che non vanno in questo Comune, accettiamo la considerazione, ma se questo serve per delegittimare il nostro gruppo non lo accettiamo anzi rispediamo al mittente le accuse sottolineando come egli abbia voluto salvare l’opposizione che peraltro non si è mai occupata delle questioni Roccaseccane, come dire meglio un’opposizione inattiva che un gruppo come i Moderati; il Sig. Riccardi "Giornalista" dovrebbe sapere, comunque, che i Moderati sono presenti in Consiglio Comunale con un proprio Consigliere, il Dr. Nota e se lo stesso abbia voluto salvare l’opposizione perchè magari un giorno nella storia politica dell’Assessore Fratello potrebbe subire un’ennesima virata potrebbe quivi trovarvi ospitalità.
Meglio tenerseli buoni insomma.
Continuando l’analisi del Fratello Giornalista salta agli occhi come egli abbia voluto a tutti i costi salvare la faccia di un Giunta “ ripetiamo di Centro Sinistra” mettendo in risalto il programma dell’estate 2009.
Ha ragione quando dice che è un programma intenso ma ha dimenticato di sottolineare che la maggior parte degli eventi sono stati organizzati dai privati a proprie spese mentre gli eventi organizzati dal Comune e Pro-Loco sono pochissimi e scadenti.
Bisogna poi decidersi da che parte stare, se è vero che durante la campagna elettorale la Giunta Giorgio (di cui fa parte il fratello del giornalista del PDL) ha comunicato ai cittadini che la Regione avrebbe riversato sulle casse comunali migliaia di euro lo stesso Fratello dell’Assessore non può dire che oggi la Regione ha mandato quattro spiccioli. Da che parte sta l’assessore ? Con il PD o con il PDL? Lo stesso Fratello dell’Assessore afferma che “ la provincia ha pensato bene di non dare un centesimo al Festival Gazzelloni” ci chiediamo ma il fratello dell’Assessore con chi sta con il PD o con il PDL e se sta con il PDL vuol dire che riscuote poca considerazione nel suo partito.
A proposito di benemerenze il fratello dell’Assessore dovrebbe sapere che un Movimento Politico che nasce deve per forza di cose dotarsi di una struttura gerarchica, certo il Movimento dei Moderati non è nato a Roma ma è nato in un paesino e come tale non può ritenersi un Movimento a carattere nazionale.
Bella considerazione di quella terra che tanto si vorrebbe tutelare con i propri articoli.
Di fatto il Movimento di strada ne ha fatta e non è circoscritto al Comune di Roccasecca, dovrebbe sapere questo signore che il Movimento è già presente in diversi Comuni della provincia di Frosinone, è presente a Roma con personaggi e uomini che hanno dato alla nazione un contributo significativo come il Prof. Nicolò Amato ed a breve nascerà la Sezione Moderati Lombardia. Se questo vuol dire essere uno sparuto gruppo e circoscritto a Roccasecca forse è poco interessato e molto disinformato o comunque le sue affermazioni evidenziano un timore, quello della crescita e dello sviluppo del nostro Movimento.
Ma se è uno sparuto gruppo vorremmo capire come mai anche il suo giornale gli riserva mezza pagina.
Lo stesso dovrebbe sapere che il Movimento poco considerato da lui ma non dagli elettori di Roccasecca che comunque gli hanno riservato un successo elettorale il 10% alle ultime elezioni provinciali, è stato comunque invitato ufficialmente dall’UDC ai lavori della Costituente di Centro.
Non sarà che per qualcuno inizia a diffondersi una malattia chiamata invidia? Si è vero alle ultime elezioni provinciali i Moderati hanno ottenuto più di 400 preferenze pari al 10% dei consensi contro i 600 voti presi dal PDL rappresentato in Comune dal fratello dell’Assessore. In proporzione chi dovrebbe fare ammenda e un esame di coscienza dovrebbe essere proprio il PDL perche vuol dire che è poco rappresentato e l’Assessore di riferimento non è in grado di andare oltre i 130 voti presi alle ultime elezioni comunali.
Per fare un’analisi completa delle affermazioni fatte dal fratello dell’Assessore Riccardi dovremmo stare qui intere giornate ma ci siamo limitati ad analizzare le inesattezze più evidenti, ci riserviamo di approfondire le questioni nei prossimi gironi garantendo all’Assessore e al fratello molta più attenzione.
Ci piace comunque sottolineare infine il discorso delle prossime elezioni comunali, noi stiamo già lavorando per costruire un’alternativa politica, non sappiamo cosa accade in casa PDL e in casa PD ma se queste sono le condizioni pensiamo proprio di poter continuare il nostro lavoro e andare avanti a testa alta senza timore e senza paura, convinti che non abbiamo scheletri nell’armadio ne siamo abituati a cambiare casacca ad ogni tornata elettorale, il problema sarà, caso mai, di quei personaggi che pur di mantenere la poltrona nella loro storia politica hanno cambiato più volte casacca e lista, si è vero è stato bravo chi è riuscito a tenersi stretta la poltrona da assessore ma certamente da questi signori non può venire la predica e non sono proprio questi personaggi a poterci fare la morale.
p.il MOVIMENTO POLITICO DEI MODERATI
Il Direttivo

Nessun commento:

Posta un commento