mercoledì 20 maggio 2009

Il coraggio e la sfida del Sindaco Di Nota Antonio Il Sindaco uscente, Di Nota Antonio, nonchè Capolista nella nuova Kermess elettorale del 6 e 7 giugno per il rinnovo del Consiglio Comunale di Colle San Magno, con la lista Insieme per Colle San Magnoha tracciato il suo programma elettorale, ieri sera, arringando davanti ad una platea variegata di cittadini, attenti e desiderosi di conoscere le intenzioni future del Sindaco, in caso di vittoria; e, contestualmente ha presentato i rappresentati della propria lista, candidati per svolgere, se eletti, con serietà e competenza il difficile compito di Assessore o Consigliere.Tra questi ci sono io, Giulia Marroco, una giovane studentessa universitaria che, per la prima volta, su insistenza del mio Sindaco, mi accingo ad affrontare, le "forche gaudine" delle elezioni vale a dire il giudizio degli uomini e delle donne e soprattutto dei miei coetanei, giovani uomini e giovani donne, miei concittadini di Colle San Magno. La mia candidatura è stata molto sofferta, pensata, meditata e con molta convinzione accettata, sicura di portare la voce "giovane" per i "giovani" e con i "Giovani"Una iniezione di fiducia mi è venuta dal dr. Nota Crescenzo, del Movimento Politico dei Moderati, che nella Election Day del 6 e 7 giugno correrà alla Provincia nelle Liste dell'UDC con Capolista Marzi.Il dr Nota ha lavorato, e non poco, con me, perchè come tutti i giovani avevo della Politica un concetto poco qualificante oltremodo qualunquista e banale e le argomentazioni che ha messo in campo il dr Crescenzo Nota sono state semplici e incisive primo fra tutti ha richiamato la mia attenzione sul concetto di "Collettività", parola che i giovani devono imparare a recuperare dal vocabolario giovanile.E' necessario, e questo l'ho capito benissimo che le persone, fin dai primi anni di vita, devono imparare a porsi in relazione con gli altri e quindi dopo, si capisce l'importanza della politica come strumento di aiuto alla collettività.Il secondo argomento che mi ha proposto, per invogliarmi, è stato quello della santificazione personale e del proprio lavoro. Che cos’è la politica? Non è altro che un lavoro da svolgere bene, come quello del giornalista, dell’infermiere, del medico o dell’avvocato.Bisogna ricordare ai giovani che tutte le professioni possono essere svolte in modo corretto, oppure scorretto. Quella del politico presenta esattamente gli stessi rischi di corruzione che possono capitare, sotto forme diverse, a qualunque altro mestiere.Fare bene il proprio lavoro significa irradiare il mondo con una luce nuova, diversa, ottimista, rassicurante. Significa dare il buon esempio ed insegnare agli altri che lo stile di vita cristiano non è un’utopia.Il terzo e ultimo argomento è stato quello di ragionare in tono ottimistico, tra il bene e il male, scegliere sempre il bene e la politica perchè devono essere i giovani a cambiare la politica e non la politica a cambiare i giovani .Io, come tutti i giovani, ho un bagaglio di idealità e di valori che potranno essere un valore aggiunto, e questo me lo ha ribadito anche il Sindaco Nota, per lo sviluppo socio culturale della Mia cittadina, Colle San Magno.Se eletta, il mio impegno, sarà incondizionato e apportatore di idee innovative per l'amministrazione di Colle San Magno.Grazie Sindaco Nota che mi stai dando questa opportunità qualificante per la mia vita e rappresentativa per i tanti "Giovani" di Colle San Magno.

Nessun commento:

Posta un commento