venerdì 14 ottobre 2011

UNA FIDUCIA AL GIORNO ........

Se ad ogni richiesta di fiducia il Governo nomina nuovi Vice Ministri e Sottosgretari a fine legislatura tutti avranno ricoperto incarichi di Governo, anche quelli dell'opposizione. Accade solo in Italia.

FIDUCIA ALL'ARIA

Una volta Di Pietro, una volta Pannella, e Berlusconi supera la prova della fiducia grazie a eletti nelle loro liste. Proprio i più accaniti contro il Premier sono quelli che lo salvano nei momenti di difficoltà.

ENNESIMA FIDUCIA.......................

Ci convinciamo sempre di più che più il Prenier si diverte ormai a prendere in giro coloro che sono i più accaniti contro di lui. E' semplice basta scorrere le liste degli eletti dell'Idv e dei Radicali e il gioco e' fatto. Inutile quindi credere alle sceneggiate di Di Pietro, la Bonino, Pannella. La politica e' altra cosa...... Basta con le marionette che invece di indebolire rafforzano il Premier.

giovedì 6 ottobre 2011

LA TRAGEDIA DI BARLETTA

Ai funerali delle vittime di Barletta ci saremmo aspettati le più alte cariche dello Stato. E' sbagliato scegliersi le passerelle più convenienti per sfilare ed esprimere il cordoglio. Il Capo dello Stato e il Premier dovevano essere presenti e vicini alle famiglie colpite dal dolore. La casa crollata è molto peggio di una bomba caduta o in attentato in Iraq o altro paese di guerra. Bene invece la presenza dei vertici dei Sindacati.